ATIPIC è un centro di formazione calcistica che opera in Italia, si propone quale utile innovazione nel miglioramento della tecnica calcistica ed è l'unico centro che utilizza il metodo «TMC» per il miglioramento globale del giovane calciatore.
La ventennale esperienza con giovani di età compresa tra i 6 ed i 22 anni aiuta i calciatori ad esprimere il massimo delle loro potenzialità.
Il progetto ha come obiettivo il miglioramento del giovane attraverso esercitazioni progressive sotto il profilo:
- Tecnico; tramite esercitazioni 1 a 1 (tecnico-allievo) volte a correggere la motricità e la tecnica
- Coordinativo; attraverso varie forme di movimento
- Alimentare; sostenendo la divulgazione alimentare corretta
- Emotivo; facendo conoscere come sviluppare al 100% le proprie potenzialità
Metodo TMC
Grazie alle nostre competenze, all’esperienza maturata e all’aggiornamento continuo abbiamo potuto sviluppare il Metodo TMC con il quale siamo in grado di migliorare gli allievi a 360 gradi.
Siamo l’unica Accademia che ha sviluppato il proprio Software di monitoraggio tecnico con cui esaminiamo tutti gli allievi nelle abilità tecniche tramite test di inizio attività e test periodici con i quali poter verificare le fasi di crescita di ogni allievo e lo stato di apprendimento degli stessi rispetto alla situazione di partenza, segnando gli eventuali casi problematici e indicando le cause e le proposte tecniche risolutive in termini di recupero.
Sarà programmato il giusto percorso che dovrà intraprendere ogni allievo in base anche alla specificità del ruolo, il gesto tecnico spiegato (metodo) e dimostrato (pratica) in campo da un tecnico qualificato deve essere accompagnato dalla spiegazione anche del gesto motorio nella sua correttezza.
Scopri i nostri PERCORSI adatti alle diverse esigenze di ciascun giovane.